Alkom alluminio

Alkom Allumino S.r.l. è stata una grande società, unica nel suo genere,  che ha operato fino al 2008 esclusivamente nel settore della carpenteria in lega leggera d’alluminio. La struttura aziendale era articolata con uno stabilimento dove impianti e macchinari affidati a maestranze qualificate, garantirono una produzione di elevato livello qualitativo. Hanno altresì collaborato ingegneri, progettisti e tecnici addetti qualificati, impegnati e sempre alla ricerca di progettazioni e soluzioni ottimali atte a soddisfare le molteplici richieste del mercato.
La struttura curò la progettazione, il calcolo, la costruzione, il collaudo, i controlli, la spedizione  ed il montaggio dei propri prodotti. Dotata di attrezzature per la saldatura con procedimenti TIG manuale e MIG semiautomatico ed automatico, saldatori in possesso di qualifiche UNI EN, ASME, I.S.P.E.S.L. e MIL mentre gli operatori ai controlli non distruttivi erano qualificati secondo i regolamenti ASNT e CICPND. L’azienda era altresì certificata dall’Istituto Italiano della Saldatura secondo le norme ISO 9002, UNI EN 3834/2 ed SVTI, oltre che da società private per la saldatura della lega 7020.
A seguito di eventi spiacevoli e non dipendenti dalle maestranze d’officina ed impiegatizie nel 2008 Alkom Alluminio S.r.l. ha cessato l’attività. Le stesse professionalità ora ricollocate sul mercato del lavoro in diversi ambiti hanno potuto mettere a frutto la conoscenza acquisita all’interno della struttura di origine tenendo sempre alta un’esperienza lavorativa fin dalle origini di elevata professionalità.