History

L’esperienza che viene posta a servizio della clientela deriva da oltre 10 anni di attività svolta principalmente nell’ambito del settore delle leghe di alluminio in particolare nella costruzione e vendita di silos per conto di Alkom Alluminio.
È all’interno di questa importante realtà che vengono fatte significative forniture nel mercato nazionale ed internazionale sia dirette sia attraverso società di engineering con rapporti di collaborazione fattiva e continuativa nel mercato interno ed estero. Su richiesta della clientela nel 2004 il portafoglio di prodotti viene allargato anche alla produzione di silos e serbatoi in acciaio inox dove vengono realizzate importanti commesse. Altri manufatti speciali vengono costruiti con leghe di alluminio di difficile lavorazione, in particolare leghe della serie 3000, e lega 7000 ecc. con spessori fino a 50 mm.
A partire dal 2009 la collaborazione si allarga anche a società che operano nella progettazione e costruzione di apparecchi per il mercato dell’oil&gas dove i materiali speciali e gli spessori in lavorazione diventano particolarmente significativi. Vengono quindi realizzati scambiatori di calore, serbatoi in pressione, colonne, skid, strutture in carpenteria metallica leggera, medio e pesante.
Altre esperienze sono state nell’ambito delle energie rinnovabili con la realizzazione di impianti fotovoltaici piccoli e grandi in copertura ed a terra e produzione di hopper in acciaio inox ed alluminio per il comparto alimentare ed industriale.